Questa iniziativa, promossa dalla Fondazione Carlo Molo, AITA Federazione, A.L.I.Ce. Italia, Associazione Afasici Toscana APS, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate all’afasia, un disturbo che colpisce circa un terzo delle persone vittime di ictus, ischemia, emorragia e traumi cerebrali.

L’afasia è una disfunzione che danneggia la capacità di una persona di esprimere in modo appropriato il proprio pensiero e di farsi capire dagli altri. Può anche causare difficoltà nella lettura e nella scrittura, rendendo complicate attività quotidiane come fare una chiacchierata, scrivere una cartolina o leggere il giornale.

Durante questa settimana, Livorno, Pisa, Grosseto, Firenze, Chianciano Terme, sarà teatro di una serie di eventi e azioni volte a promuovere una maggiore comprensione e supporto per le persone afasiche. 

In particolare, vi invitiamo a visitare il Gazebo Terrazza Mascagni, che sarà illuminato e rappresenterà uno dei punti focali delle attività.

Unitevi a noi per colorare Livorno di rosso e per dare voce a chi ha difficoltà a comunicare. 

AFASIA.TV On-line su Zoom meeting si trova 

in diretta alle ore 20:00 e oltre con il video collegato a Zoom.  

Entra nella riunione in Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/85078751896?pwd=YnpQRVkyZ2lNRDU3cVlFbWx4MlRJQT09

– ID riunione: 850 7875 1896       – Passcode: 123456

Di D.C.

info@afasia.tv https://www.afasia.tv/screaming/ YouTube, cerca video: Afasia Livorno Ho avuto un ictus che ha colpito la parte destra del mio corpo e mi ha dato problemi di linguaggio. Posso capire tutto quello che mi dici ma ho difficoltà ad esprimermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *